+39 0124 818001   customerservice@ufs.it

Brochure

ALLUMINIO, RAME E FERRO

La brochure tecnica UFS è dedicata alle famiglie di maschi per filettare Alluminio, Rame e Ferro (AL-CU-FE), progettati per garantire prestazioni elevate nella maschiatura di leghe leggere, acciai dolci e leghe di rame.

Un pratico strumento che riunisce le soluzioni più performanti di maschi filettatori per materiali teneri o mediamente duri, dove velocità di taglio, evacuazione del truciolo, pulizia del filetto e durata dell'utensile sono fondamentali. La gamma comprende maschi per alluminio, maschi per rame e maschi per ferro, disponibili per fori passanti e fori ciechi, con geometrie specifiche come maschi elicoidali, maschi a scanalature diritte e maschi a rullare.

Sono incluse soluzioni con filetti alternati AZ e imbocchi studiati per migliorare la lubrificazione, ridurre l'attrito e ottimizzare la qualità della filettatura anche nei materiali a truciolo lungo.

La gamma include maschi a taglio e maschi a rullare (P-ROLL), disponibili nelle linee LINE, affidabile e conveniente per applicazioni industriali standard, e TOP, con trattamenti superficiali e rivestimenti PVD per massime prestazioni e maggiore durata utensile.

Grazie ai QR-code presenti nelle tabelle tecniche, si accede rapidamente al portale B2B UFS per verificare disponibilità, consultare dati tecnici dettagliati e individuare prodotti alternativi.

Uno strumento pensato per chi ricerca precisione, efficienza e innovazione nella maschiatura di metalli non ferrosi e ferrosi, con tutta la competenza UFS nel settore degli utensili per filettatura.

Visualizza la brochure

ALLUMINIO, RAME E FERRO
UFS conta ad oggi un centinaio di unità tra dipendenti, collaboratori e agenti. Una famiglia che man mano si è (orgogliosamente) allargata.

Sono 3 le locations operative. 
Nel Sito 1, oltre agli uffici, è collocata la produzione degli utensili standard e dei prodotti speciali che richiedono processi customizzati.
Un attrezzatissimo laboratorio di Ricerca e Sviluppo trova collocazione nel Sito 2 nel quale avvengono anche i controlli dei processi metallografici per tutto il ciclo di sviluppo del prodotto. 
In questo stabilimento sono anche collocati i forni per i rivestimenti al plasma (PVD).
Nel Sito 3, destinato anche alla ricezione delle materie prime, si eseguono gli sbozzati; 
Qui trovano sede anche i torni e i forni di tempra e di rinvenimento.