+39 0124 818001   customerservice@ufs.it

Brochure

MASCHIATURA RIGIDA SINCRONIZZATA

La brochure tecnica UFS è dedicata alla maschiatura rigida sincronizzata (Rigid Tapping) su macchine CNC, offrendo una panoramica delle famiglie di maschi progettate per garantire precisione, stabilità del processo e alta affidabilità.

La gamma comprende maschi a scanalature diritte, maschi imbocco corretto ed elicoidali 40°, disponibili per fori ciechi e fori passanti, anche nelle versioni FOR con lubrificazione interna, ideali per migliorare evacuazione del truciolo e dissipazione del calore durante la lavorazione.

Realizzati in acciaio PM3 con rivestimento TXC ad alta resistenza, questi utensili per filettatura industriale sono indicati per applicazioni su acciai ad alta resistenza, acciaio inox, su materiali con Rm ≤ 1400 N/mm², ghisa, fusioni di alluminio ad alto contenuto di silicio, assicurando elevata resistenza a torsione e durata dell'utensile.

I QR-code presenti nelle tabelle tecniche consentono di accedere rapidamente alle schede prodotto del portale B2B UFS, per verificare disponibilità, varianti e soluzioni alternative. Uno strumento pensato per semplificare la scelta dell’utensile nella maschiatura rigida sincronizzata, garantendo rapidità, precisione e supporto tecnico professionale.

Visualizza la brochure

MASCHIATURA RIGIDA SINCRONIZZATA
UFS conta ad oggi un centinaio di unità tra dipendenti, collaboratori e agenti. Una famiglia che man mano si è (orgogliosamente) allargata.

Sono 3 le locations operative. 
Nel Sito 1, oltre agli uffici, è collocata la produzione degli utensili standard e dei prodotti speciali che richiedono processi customizzati.
Un attrezzatissimo laboratorio di Ricerca e Sviluppo trova collocazione nel Sito 2 nel quale avvengono anche i controlli dei processi metallografici per tutto il ciclo di sviluppo del prodotto. 
In questo stabilimento sono anche collocati i forni per i rivestimenti al plasma (PVD).
Nel Sito 3, destinato anche alla ricezione delle materie prime, si eseguono gli sbozzati; 
Qui trovano sede anche i torni e i forni di tempra e di rinvenimento.