+39 0124 818001   customerservice@ufs.it

Brochure

NICHEL

La brochure tecnica UFS è dedicata alle famiglie di maschi per nichel e leghe a base di nichel, progettati per garantire precisione e affidabilità nella filettatura di superleghe ad alta resistenza ideale per applicazioni aeronautiche.

Un pratico strumento che raccoglie le soluzioni più performanti per materiali di difficile lavorabilità, dove controllo del truciolo, stabilità del processo ed elevata resistenza all’usura sono fondamentali. La gamma comprende maschi a taglio per fori passanti e fori ciechi, con elica 10° sinistra per fori passanti ed elica 10° destra per fori ciechi, disponibili anche con profilo J (impiego generale in applicazioni industriali) e MJ (sviluppata per applicazioni aeronautiche e aerospaziali) con diametro esterno arrotondato per applicazioni specifiche.

Realizzati in acciaio sinterizzato PM3 con rivestimento TiCN ad alta durezza, questi utensili per superleghe sono indicati per lavorazioni su Inconel 718, Monel, Hastelloy e altre leghe di nichel, fino a resistenze meccaniche di 1600 N/mm², assicurando elevata precisione del filetto, resistenza a torsione e durata utensile anche nelle condizioni più impegnative.

Disponibili nella linea TOP, con trattamenti superficiali e rivestimenti PVD ad alte prestazioni, rappresentano una soluzione professionale per la maschiatura aeronautica e per la filettatura di leghe ad alta resistenza su macchine CNC.

Grazie ai QR-code presenti nelle tabelle tecniche, è possibile accedere rapidamente al portale B2B UFS per consultare disponibilità, dati tecnici dettagliati e utensili alternativi o complementari.

Lo strumento ideale per unire precisione, efficienza e innovazione nella lavorazione delle leghe di nichel, con la garanzia della qualità UFS.

Visualizza la brochure

NICHEL
UFS conta ad oggi un centinaio di unità tra dipendenti, collaboratori e agenti. Una famiglia che man mano si è (orgogliosamente) allargata.

Sono 3 le locations operative. 
Nel Sito 1, oltre agli uffici, è collocata la produzione degli utensili standard e dei prodotti speciali che richiedono processi customizzati.
Un attrezzatissimo laboratorio di Ricerca e Sviluppo trova collocazione nel Sito 2 nel quale avvengono anche i controlli dei processi metallografici per tutto il ciclo di sviluppo del prodotto. 
In questo stabilimento sono anche collocati i forni per i rivestimenti al plasma (PVD).
Nel Sito 3, destinato anche alla ricezione delle materie prime, si eseguono gli sbozzati; 
Qui trovano sede anche i torni e i forni di tempra e di rinvenimento.